8 Ottobre 2020 - Riunione dei soci
ore 20:30
8 Ottobre 2020 - Riunione dei soci
ore 20:30

Prossimi Appuntamenti

08 Ottobre 2020

Riunione dei Soci

E con l'inizio del nuovo anno ricominciano le attività del Club Magico Siciliano!
Domenica 15 Gennaio p.v. si svolgerà in esclusiva nazionale prima del tour di conferenze presso i club italiani, la conferenza del nostro socio e consigliere Roberto Lo Nigro.
L'appuntamento è presso il Teatrino delle Beffe (Via de Spuches 7) alle ore 16:30.
Il costo di partecipazione è di 3€ per i soci CMS. (10€ per i non soci)

"ComunicAzione"
ovvero:  l'Azione del Comunicare in Illusionismo

L’Illusionismo è certamente un’arte poliedrica. Ma in molti casi si assiste a spettacoli eseguiti da sedicenti illusionisti in cui è solo l’attrezzo che indica e denota l’esecuzione. Se per un attore; un pittore;un ballerino; uno scultore piuttosto che per un musicista( scegliete le forme d’arte che preferite ) l’esecuzione è la risultanza
di studio ed anni di pratica è l’esecutore stesso che identifica il bravo
dal pessimo attore; il buon o il pessimo pittore..etc.etc. L’handicap che spesso si riscontra in colleghi è proprio dato dall’attrezzo che diventa necessario e sufficiente e che quindi non evidenzia le capacità dell’artista ma ,anzi, viene spesso usato dal prestigiatore poco preparato e con nessuna voglia di studiare ( compro l’attrezzo di mattina e lo eseguo il pomeriggio ) per esibirsi senza però fare ARTE MAGICA. Copio la performance “di quello bravo”, delle volte nelle parole come nei gesti senza nessuna personalizzazione né adattamento al proprio modo di essere; senza comprendere il perché e il per come “quello bravo” usa determinate parole o gesti. La ComunicAzione ovvero l’Azione del Comunicare in Illusionismo si pone l’arduo compito di colmare, almeno in parte, tali lacune.

Per dubbi ed informazioni e per prenotare il vostro posto scrivete a info@clubmagicosiciliano.it

ATTENZIONE: Vi ricordiamo che la partecipazione e' riservata solo ed esclusivamente ai soci del CMS e/o altri Club magici (o se non soci di alcun club, comunque che possano dimostrare di essere prestigiatori).(ovviamente le/i partner sono ben accette/i). Se non si e' "addetti ai lavori", mi spiace ma non potremo farvi entrare.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.  Cliccando sul bottone "Va bene!" acconsenti all’uso dei cookie.