Mercoledì 12 Dicembre
Riunione dei Soci
Mercoledì 12 Dicembre
Riunione dei Soci

Prossimi Appuntamenti:

Mercoledì 12 Dicembre

Riunone dei Soci

Venerdì 20 Dicembre

Riunone dei Soci

Weekend straordinario al Club Magico Siciliano. Siete tutti invitati per due giorni di vera magia!
Infatti siamo lieti di potere ospitare le conferenze di due artisti italiani di prima qualità


Cominceremo Giovedi 22 Marzo alle ore 19:00 con la Conferenza di Gianfranco Preverino
Si continuerà Sabato 24 Marzo alle ore 14:00 con la Conferenza di Riccardo Negroni

La quota di partecipazione. all'intero "evento". per i soci CMS sarà di 20€ (quota "unica" che comprende entrambe le conferenze). Tale quota è inscindibile.
Per non soci la quota di partecipazione sarà di 40€ (per ogni conferenza).

La conferenza di Gianfranco Preverino si terra' Giovedi' 22 Marzo alle ore 19:00 presso il Teatrino delle Beffe (Via de Spuches 7, qui la mappa: https://goo.gl/maps/jqow3HNpq1U2)

La conferenza di Riccardo Negroni sarà, invece, alle ore 14:00 presso il locale esterno della parrocchia di M. Ss. Madre della Chiesa di Viale Francia con ingresso da via Montecarlo alle spalle della stessa (qui una mappa: https://goo.gl/maps/fR4y3PKKsdJ2)

Per dubbi ed informazioni e per prenotare il vostro posto scrivete a info@clubmagicosiciliano.it

ATTENZIONE: Vi ricordiamo che la partecipazione e' riservata solo ed esclusivamente ai soci del CMS e/o altri Club magici (o se non soci di alcun club, comunque che possano dimostrare di essere prestigiatori).(ovviamente le/i partner sono ben accette/i). Se non si e' "addetti ai lavori", mi spiace ma non potremo farvi entrare.

Cliccate qui sotto per maggiori informazioni...


Chi è Gianfranco Preverino:

Gianfranco Preverino è uno dei più colti e stimati prestigiatori italiani. Specializzato nella magia con le carte da gioco, è uno dei massimi esperti mondiali sulle tecniche dei bari nel gioco d'azzardo.
Vincitore di tutti i più importanti concorsi italiani, è stato premiato a Londra nel più importante congresso europeo (il MacMillan) ed ha rappresentato l'Italia ai campionati mondiali di magia, classificandosi nelle prime cinque posizioni per la categoria "magia con le carte".
È apparso in varie trasmissioni televisive come: Arcana (Rai Due), Masters of magic (Canale Jimmy - Sky), Basta un poco di zucchero (Odeon TV), Festa in piazza (Antenna 3). Sempre per la Rai è stato consulente proprio per quel che riguarda le truffe al gioco d'azzardo ed i metodi dei bari.
È uno dei pochi e selezionati membri dell’esclusiva Escuela Magica de Madrid, che raduna i migliori professionisti mondiali della magia con le carte ed è considerata la scuola di avanguardia di questa disciplina.
Fa anche parte del prestigioso gruppo "FFFF", che si dà appuntamento ogni anno a Buffalo negli USA, e che raccoglie alcune delle personalità più prestigiose della micromagia mondiale. Sia l'Escuela Magica de Madrid che il "FFFF" sono solo ed esclusivamente su invito e Preverino è l'unico italiano invitato ad entrambi.
Ha pubblicato giochi e studi teorici in libri e riviste italiane, spagnole e statunitensi e, ha ricevuto l’onore di essere apparso sulla copertina di varie riviste specializzate come Magia Moderna, Ims News e Magia

Chi è Riccardo Negroni:

Riccardo Negroni nasce a Milano il 13 marzo del 1993 , e si avvicina al mondo dell’illusionismo all’età di dodici anni, come amatore autodidatta. Tre anni dopo riesce , tramite una serie di incontri fortuiti, ad entrare al CLAM (Club Arte Magica di Milano), dove ha per la prima volta l’occasione di confrontarsi con altri professionisti e amatori del settore. Diventando, all’epoca, il più giovane membro nella storia del circolo.
Contemporaneamente incomincia ad interessarsi all’Ipnosi, studiando con la stessa passione che dedica alla Prestigiazione.
Inizia a lavorare, già dall’età di quindici anni, come Illusionista e Ipnotista in convention aziendali, eventi pubblici e privati, prevalentemente a diretto contatto col pubblico (tra i suoi clienti vi sono: Audi , BMW , Campari , Ford , Rotary Club , Lions Club , Mediolanum , Rai , … ).
Nel corso della sua carriera professionale riceve numerosi premi in competizioni nazionali e internazionali quali la “ Colombe d’Or ”, in Francia, il “ Trofeo Alberto Sitta ” , a Bologna, entrambi nel 2013, e nel concorso “ Victor Balli ” a Saint - Vincent nel 2016. Recentemente è stato premiato a Riga, nel Gran Gala del Casino della capitale Lettone, e ad Abano Terme, come unico artista arrivato sul podio nella competizione internazionale (Bacchetta Magica D'Oro ).
Dal 2011 è, inoltre, membro dell’esclusivo club Americano “ FFFF ”; dove gli è stato assegnato, dopo tre anni di partecipazione, il “ Doctor of Magic Diploma ” come riconoscimento per l’eccellenza nel campo dell’ Arte Magica.
Dopo circa un decennio di studi e ricerche nel campo dell’Ipnosi, che lo hanno portato ad approfondire l’argomento sempre di più, fino a dargli la possibilità di frequentare numerosi corsi, prima in Italia e poi all’estero (Las Vegas, San Diego, Londra), riesce a sviluppare uno stile totalmente personale ed esclusivo, permettendogli di conferire alle sue performances un tocco unico ed originale. Fu proprio questa sua peculiarità a fargli vincere il Premio Speciale come “ Most Original Act ” al campionato Nazionale di Mentalismo “ Masters Of Mind 2012 ”.
Ad oggi può vantare di aver ipnotizzato, stupito e testato le sue tecniche con successo su centinaia di persone, liberando la loro immaginazione e le loro capacità creative, senza mai togliere quella nota di mistero e stupore che lo accompagna in ogni sua esibizione.
Riccardo è stato, inoltre, selezionato dal comitato direttivo Nazionale del CMI COLLEGE (Club Magico Italiano) per rappresentare l'Italia nei mondiali di Magia che si terranno a Luglio 2018 a Busan - Corea del Sud

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.  Cliccando sul bottone "Va bene!" acconsenti all’uso dei cookie.