Prossimi Appuntamenti

Martedì 30 Aprile

Conferenza di Davide Calabrese 

Sabato 4 Maggio

Conferenza di Matteo Borrini

Continuano le conferenza al Club Magico Siciliano! ed il prossimo appuntamento è per Sabato 1 Dicembre p.v.

Il prossimo artista a venirci a trovare, grazie al Servizio Conferenze CMI, sarà Maximilian  che proporrà una conferenza sulla magia generale da scena e metterà a disposizione gli effetti della propria casa magica.

L'appuntamento è quindi per Sabato 1 Dicembre p.v. alle ore 17:00.  presso il locale Via Cesare Airoldi 45 a Palermo (ovviamente!)(traversa di Via Don Orione (Qui un'agile mappa) (Puntuali mi raccomando, in modo di procedere con attenzione alla registrazione presenze, chi prima arriva meglio si siede!).

Per dubbi ed informazioni e per prenotare il vostro posto scrivete a info@clubmagicosiciliano.it o chiamate il 3925905347
ATTENZIONE: Vi ricordiamo che la partecipazione e' riservata solo ed esclusivamente ai soci del CMS e/o altri Club magici (o se non soci di alcun club, comunque che possano dimostrare di essere prestigiator o appassionati dell'arte dell'illusionismo).(ovviamente le/i partner sono ben accette/i). Se non si e' "addetti ai lavori", mi spiace ma non potremo farvi entrare.

Giuseppe Misuraca, in arte Maximilian, e’ un prestigiatore professionista da molti anni, e’ nato a Torino nel 1959.

Nel 1980 impara i primi rudimenti di quest’arte frequentando il circolo “Amici della Magia”. Studia mimo e recitazione al Teatro Nuovo di Torino, per poi dedicarsi interamente al professionismo.

Con il suo numero di manipolazione di fuoco, del “mimo magico” ha avuto modo di potersi esibire nei più prestigiosi teatri e music-hall di tutta Italia e anche all’estero.

Il gusto del confronto, e della ricerca, lo spingono a creare sempre nuovi spettacoli, tra cui gli addetti ai lavori ricordano il numero del mimo magico e quello di manipolazione di carte, sigarette e pipe.

Attualmente si presenta con uno spettacolo totalmente nuovo ed originale, assieme alla sua partner e compagna Vassilia, nel 2000 ha vinto il primo premio di magia da scena al congresso nazionale del club magico italiano.

Sempre attento alle novità magiche mondiali, parallelamente all’attività di prestigiatore, si dedica con successo all’innovazione e all’invenzione magica, ed alla creazione di sempre più sofisticati e originali effetti. E forse uno degli ultimi costruttori Italiani professionali di giochi di prestigio, in un mondo della magia oramai invaso solamente da prodotti provenienti da altri paesi. Quindi viva il made in Italy.

Insegna manipolazione e cartomagia, a chiunque voglia avvicinarsi a questa difficile ma bellissima arte, dal 2003 abita a Robella d’Asti, tra le colline del Monferrato.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.  Cliccando sul bottone "Va bene!" acconsenti all’uso dei cookie.