Prossimi Appuntamenti

Martedì 30 Aprile

Conferenza di Davide Calabrese 

Sabato 4 Maggio

Conferenza di Matteo Borrini

Nuova conferenza al CMS prevista per giorno 2 Febbraio 2019!

Il prossimo artista a venirci a trovare, grazie al Servizio Conferenze CMI, sarà Matteo Filippini che presenterà la sua conferenza dal titolo "From Italy with magic"

L'appuntamento è quindi per Sabato 2 Febbraio  p.v. alle ore 15:30. (attenzione all'orario, questa volta cominceremo un po' prima rispetto agli orari abituali...) presso il locale Via Cesare Airoldi 45 a Palermo (ovviamente!)(traversa di Via Don Orione (Qui un'agile mappa) (Puntuali mi raccomando, in modo di procedere con attenzione alla registrazione presenze, chi prima arriva meglio si siede!).

La quota di partecipazione e' di 10€ per i soci CMS in regola con la quota sociale. (Per i non soci o chi non fosse in regola con l'iscrizione e' di 40€) (Gratuita per chi dovesse effettuare l'iscrizione per la prima volta)

Per dubbi ed informazioni e per prenotare il vostro posto scrivete a info@clubmagicosiciliano.it o chiamate il 3925905347
ATTENZIONE: Vi ricordiamo che la partecipazione e' riservata solo ed esclusivamente ai soci del CMS e/o altri Club magici (o se non soci di alcun club, comunque che possano dimostrare di essere prestigiator o appassionati dell'arte dell'illusionismo).(ovviamente le/i partner sono ben accette/i). Se non si e' "addetti ai lavori", mi spiace ma non potremo farvi entrare.

Matteo Filippini è, oltre che un musicista con molte collaborazioni internazionali, da oltre trent’anni, appassionato di prestigiazione, mentalismo ed arti affini e possiede una biblioteca di centinaia di libri dedicati all’illusionismo ed argomenti correlati.

Ha scritto lui stesso libri per addetti ai lavori tra cui una biografia italiana del grande Dai Vernon, alcuni saggi dedicati a grandi classici della magia come il gioco dei bussolotti, il sacchetto dell’uovo di Malini e la carta in tasca.

Nel corso della sua nuova conferenza per il 2019 presenterà una selezione di effetti oltre a svariati aspetti teorici che possano aiutare a migliorare la propria magia.

Tra gli effetti presentati, vi saranno una routine impromptu con corda ed anello preso in prestito dallo spettatore, alcuni effetti con le carte da gioco basati sull’utilizzo di sottigliezze, un paio di routine di mentalismo per il close-up ed tanto altro ancora. 

Gli effetti presentati verranno analizzati non solo dal punto di vista tecnico ma anche e soprattutto da quello della presentazione.

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.  Cliccando sul bottone "Va bene!" acconsenti all’uso dei cookie.